Quando visiti la Liguria, ci sono così tante cose da fare a Genova che ti puoi perdere perché questo è un posto incredibilmente bello. Non è bene continuare a visitare sempre gli stessi luoghi, deve esserci una versatilità nelle tue destinazioni turistiche.

Le migliori cose da fare a Genova

Qui abbiamo alcune delle migliori cose da fare a Genova che miglioreranno il tuo viaggio. Puoi noleggiare un’auto in Italia a un prezzo conveniente per goderti luoghi diversi. Non dovrai preoccuparti troppo. Risparmierai tempo ed energie se noleggi un’auto in Italia per goderti tutti i punti indicati di seguito. Questo sito ti indica come fare per il noleggio auto a Genova: https://www.autoprio.it/it-italia-aeroporto-di-genova-sestri-goa/. AutoPrio confronta il noleggio auto a Genova e in aeroporto.

Visita il Museo della Marineria di Genova per i suoi reperti storici

Questo è il più grande museo marittimo d’Europa perché Genova è stata una grande potenza navale tra il XVI e il XIX secolo. Il museo è un posto fantastico da visitare perché ospita incredibili manufatti storici di epoche diverse e la parte migliore è la sua galleria navale. Qui è presente anche un sottomarino italiano che rappresenta una grande attrazione per molte persone.

L’Acquario di Genova ti fornirà una vasta gamma di vita marina

L’Acquario di Genova è un posto fantastico da visitare durante il tuo tour. È interessante sia per gli adulti che per i bambini. Situato vicino al porto, questo acquario ospita diverse varietà di vita marina tra cui squali, tartarughe, meduse e delfini. Con la sua vasta gamma di display e serbatoi, è un ottimo posto da visitare.

La passeggiata Anita Garibaldi a Nervi è la migliore pausa dal caos cittadino

Si tratta di un percorso che si estende lungo le coste di Genova. Se vuoi fare una pausa dal caos cittadino e vuoi goderti dei momenti di natura, puoi fare questo percorso e regalarti una bella passeggiata.

Il percorso ha anche una varietà di edifici residenziali, caffè e negozi che nel complesso rendono questa attrattiva una delle migliori cose da fare a Genova.

Per vedere alcuni antichi monumenti in cemento, visita il Cimitero Monumentale di Staglieno:

Questo è il cimitero monumentale nazionale

È una grande attrazione turistica perché è stato costruita nel 1800 e ci sono diversi monumenti e statue in cemento. Questo luogo riflette incredibilmente i valori storici della zona perché il monumento cimiteriale è coperto da passerelle e portici ad arco. Questo presenta inoltre un antico palazzo.

Lanterna di Genova, luogo alto, storico e iconico

La Lanterna di Genova è il faro principale del porto di Genova ed è un punto di riferimento storico e iconico della città. Fu originariamente costruito nel XII secolo ed è stato ricostruito nel tempo. Questa torre alta 76 metri può offrire panorami mozzafiato per chilometri e la luce presente in cima è la sua attrazione principale. È interessante notare che è il terzo faro più antico del mondo, il che lo rende imperdibile.

Il Castello d’Albertis mostra la bellezza dell’architettura storica

Il castello Albertis è stato costruito nel 1886. La cosa sorprendente è che è stato costruito sul sito originale e le fondamenta del forte del 12 ° secolo costruite qui. Ecco perché preserva i valori storici del forte. È costruito proprio accanto al porto, quindi presenta meravigliosi panorami sul mare. All’interno dell’edificio, c’è un museo che lo rende un luogo da assolutamente visitare. Questa è un’altra tra le migliori cose da fare a Genova.

Conclusione

Quando sei in famiglia o in viaggio d’affari, tutti devono godersi il viaggio. Ecco perché abbiamo mantenuto una certa versatilità nella lista delle migliori cose da fare a Genova. Tutte le cose qui menzionate sono le più affascinanti da fare e divertenti per persone di tutte le età, dai bambini agli adulti.